Potrebbero essere i due estremi difensori di Torino e Fiorentina a decidere il match: De Gea è tra i migliori, Vanja spesso decisivo

Da una parte David De Gea, dall’altra Vanja Milinkovic-Savic: quella tra Torino e Fiorentina sarà anche una sfida tra portieri. Quello viola, pescato dagli svincolati, di partita in partita è diventato per la squadra di Palladino fondamentale. Da quando ha iniziato a difendere la porta della Viola in campionato (a inizio stagione, anche per la Conference League, Terracciano aveva difeso i pali in Serie A) il portiere spagnolo ha subito 6 gol in 7 partite di campionato, riuscendo in più occasioni a salvare il risultato e consentire alla sua squadra di vincere partite complicate. L’esempio più clamoroso è certamente la partita contro il Milan, vinta dalla Fiorentina. Partita in cui l’estremo difensore ha parato non uno ma ben due calci di rigore, il primo calciato da Theo Hernandez e e il secondo da Abraham. Senza dimenticare la più recente paratissima allo scadere in occasione della sfida di giovedì scorso contro il Genoa.

Milinkovic-Savic: errori ma anche parate decisive

Dall’altra parte ci sarà Milinkovic-Savic. Il portiere granata ha giocato fino ad ora 9 partite subendo 12 gol. Vero è che non sono pochissimi 12 gol in 9 partite ma vanno anche contestualizzati, considerato che la difesa del Toro in questa stagione non è all’altezza della scorsa annata. Certo qualche errore, a volte anche grossolano, lo ha commesso anche MIlinkovic-Savic, come contro l’Inter quando ha sbagliato l’uscita sul tiro di Thuram o contro il Cagliari quando non è stato proprio perfetto. Contro il Milan è stato autore di diverse parate importanti, poi contro l’Atalanta ha parato un calcio di rigore e infine è anche riuscito a regalare i tre punti nella gara contro il Como, quando con grandi riflessi è riuscito a evitare il gol del Como.

Vanja Milinkovic-Savic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-11-2024


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Sir Joe
29 giorni fa

Preparato Cameo versus Montersino.

Last edited 29 giorni fa by Sir Joe
casToro
casToro
29 giorni fa

Con tutto il rispetto per vanja, stiamo parlando di 2 pianeti parecchio distanti.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Krin shit a gogò.

Cairo, contestazione shock: manifesto funebre al Filadelfia

Cairo sbotta: “Ascoltare offerte? E lo vengo a dire a te?”